Rifiutilab.it
    Area Software Labelab    
 
 
  Area Software
SimulatoreTariffa
Progettazione Spazzamento
Dimensionamento Raccolte
Costi di Gestione Automezzi
Costi di Gestione Attrezzature
Con il contributo di:
Progetti per l'impresa
















     Nome utente:       Password:       

ESPERIENZA e VELOCITA’: due requisiti che differenziano gli innovativi software on-line Rifiutilab, contenuti nell’area riservata. Lavorare on-line consente di avere a disposizione preziosi strumenti di progettazione e analisi tecnica-economica sempre aggiornati e non richiede l’installazione di supporti particolari sul proprio computer. Sono rivolti a comuni, ATO, utilities, stakeholders, tecnici, amministratori, progettisti.

I software di rifiutilab sono attualmente in fase di ristrutturazione, è consentito l’accesso ai soli abbonati. Per informazioni inviare email info @ labelab.it


[Demo]
SIMULATORE TARIFFA
Il simulatore consente di calcolare la tariffa dei servizi di igiene ambientale (TIA) per le utenze domestiche e non domestiche secondo il metodo normalizzato previsto dal DPR 158/99. Permette inoltre un confronto tra il regime ex TARSU ed il nuovo regime TIA ovvero tra due differenti regimi TIA (confronto nuovo con vecchio). Il software consente di “duplicare” gli scenari realizzati e creare più varianti mediante la modifica di tutti i parametri che si desidera. I reports sono tutti esportabili in excel. Gli scenari vengono salvati e sono richiamabili dall’utente.

[Demo]
PROGETTAZIONE SPAZZAMENTO
Gli oltre 250 “valori guida” esperti derivanti da benchmarking generali periodicamente aggiornati da Rifiutilab, consentono di costruire con pochi click un progetto di spazzamento complesso ed articolato in più livelli di “servizio”. I valori guida sono tutti personalizzabili in funzione delle specifiche realtà territoriali e delle esperienze locali. Il software consente di “duplicare” i progetti realizzati e creare più varianti mediante la modifica di tutti i parametri che si desidera, permettendo quindi importanti analisi di sensività. I reports sono tutti esportabili in excel. Gli scenari vengono salvati e sono richiamabili dall’utente.

[Demo]
DIMENSIONAMENTO RACCOLTE
Consente un rapido dimensionamento di massima dei servizi di "raccolta stradale" e "raccolta porta-porta", delle frazioni "indifferenziato" oppure una gamma di frazioni “differenziate”. Il programma utilizza parametri derivati da benchmarking generali coerenti con il sistema prescelto e periodicamente aggiornati da Rifiutilab. La modifica di alcuni parametri in funzione della specifica realtà rende il programma uno strumento flessibile per rapide analisi di carattere tecnico ed economico.

[Demo]
COSTO DI GESTIONE AUTOMEZZI
Rapida “calcolatrice” del costo di gestione per diverse categorie di automezzi mediante pochi input dell’utente, predefiniti dal programma. Il software esegue il calcolo sulla base di parametri tecnici ed economici non modificabili, periodicamente aggiornati da Rifiutilab.

[Demo]
COSTO DI GESTIONE ATTREZZATURE
Rapida “calcolatrice” del costo di gestione per diverse categorie di attrezzature mediante pochi input dell’utente, predefiniti dal programma. Il software esegue il calcolo sulla base di parametri tecnici ed economici non modificabili, periodicamente aggiornati da Rifiutilab.
partner programmazione software
 
 
Rifiutilab.it è un progetto di Labelab Srl, visita anche www.acqualab.it e www.energialab.it!